A proposito di RCI

About RCI

 

RCI è il principale fornitore mondiale di prodotti e servizi innovativi per il settore dei viaggi e del tempo libero in tutto il mondo.

 

Il nome completo della società, fondata nel 1974 per la fornitura di servizi di scambi vacanze ai proprietari di timeshare statunitensi, è Resort Condominiums International, anche se oggi è nota semplicemente come "RCI".

 

RCI si è presto affermata come forza trainante nel settore del timeshare, inizialmente negli Stati Uniti, attirando poi rapidamente sul mercato del timeshare anche i costruttori di residence europei e di altre regioni. Nel 2001, RCI ha lanciato per la prima volta il sistema a punti, offrendo ai soci RCI maggiore flessibilità e valore dell'iscrizione e fornendo al tempo stesso un'ulteriore piattaforma di vendita ai propri costruttori affiliati. La società tiene le redini del settore timeshare dal 1974 e numerosi costruttori di residence leader di mercato considerano RCI un fattore essenziale per la loro crescita e il loro successo commerciale.

 

La principale attività commerciale di RCI consiste nella fornitura di servizi per scambi vacanze. RCI offre alla propria comunità, costituita da 3,7 milioni di soci proprietari di timeshare in tutto il mondo, un'ampia gamma di vacanze di qualità presso oltre 4.000 residence in circa 100 paesi attraverso le proprie reti di scambio di timeshare Weeks e Points. Fin dal lancio nel 1974, RCI ha mantenuto saldamente la propria posizione di leader mondiale nella fornitura di servizi per i soci, così come il numero di affiliazioni con i residence e di scambi vacanze forniti, oltre ai livelli di qualità dei residence affiliati. RCI conferma ogni anno più scambi di qualsiasi altra società concorrente.

 

 

La società offre inoltre ai propri soci numerosi vantaggi esclusivi, come i servizi RCI Travel e le Iscrizioni RCI Platinum, garantendo un'esperienza di livello superiore grazie a privilegi quali la Priorità di Accesso ad appartamenti appositamente selezionati e acquisiti, nonché premi sulle transazioni da utilizzare per future prenotazioni di vacanze o servizi RCI. RCI ha recentemente potenziato sia il programma a punti che quello a settimane al fine di introdurre una maggiore trasparenza, flessibilità e semplicità di utilizzo, tutte studiate per aiutare i soci a ottenere il massimo dalla proprietà in timeshare attraverso l'iscrizione RCI.

 

RCI è all'avanguardia dell'innovazione nel settore timeshare ormai da decenni, mantenendo invariati gli standard di qualità ed eccellenza più elevati e favorendo la crescita commerciale dei propri residence affiliati. La società investe significativamente nel potenziamento dei servizi per offrire di più ai propri soci, sia in termini di rapporto qualità-prezzo che di esperienze di vacanza.

 

RCI fa parte del gruppo Wyndham Worldwide, una delle aziende di ospitalità più grandi al mondo fra i sei continenti. Wyndham gode di un esclusivo portfolio di residence di marchi rinomati in tutto il mondo, tra cui Canvas Holidays, The Hoseasons Group e Landal GreenParks. Il gruppo di società Wyndham manda in vacanza ogni anno quasi 5 milioni di famiglie, offrendo loro favolosi scambi in timeshare e proprietà a noleggio.