ALTRI ARTICOLI COLLEGATI

RESIDENCE CONSIGLIATI

Isole Canarie




“Lasciate risplendere il sole” dovrebbe essere il mantra delle Isole Canarie dal momento che è una delle destinazioni più soleggiate in Europa.

Collocate tra il sud della Spagna e l’Africa nord-occidentale, le Isole Canarie godono di una posizione invidiabile baciata tutto l’anno dal sole. L’arcipelago è costituito da sette isole, ciascuna delle quali è stata creata dall’attività vulcanica di migliaia di anni, ma le mete turistiche preferite sono quattro: Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura.

I motivi dell’attrazione turistica sono evidenti perché queste località offrono lunghe giornate di sole, deliziose baie e spiagge di sabbia, una moltitudine di luoghi da visitare e di attività da svolgere, nonché un’animata vita notturna. Le isole sono note anche per le loro eccellenti strutture da golf e alcuni punti di immersione tra i più belli al mondo. Le attività praticabili sono tra le più svariate e insolite, come assaporare un pasto cotto nel cuore di un vulcano, avventurarsi in escursioni nei tunnel di lava o ammirare le stelle e nuotare in piscine di roccia naturale.

Ogni isola ha una propria personalità e caratteristiche diverse, quindi perché limitarsi a visitarne una sola quando potete vederle tutte?

Tenerife, l’isola più grande nonché la punta di diamante dell’arcipelago, è organizzata in modo da accogliere qualsiasi tipologia di turista: amanti della natura, festaioli, escursionisti, appassionati di cultura e bambini.

Gran Canaria invece è un’armoniosa combinazione di aspri paesaggi di dune di sabbia dorata e graziose città marinare.

E poi c’è Lanzarote, l’isola la cui formazione vulcanica è forse la più recente, caratterizzata da un paesaggio assolutamente particolare. Le distese di sabbia bianca tipiche di Fuerteventura attirano anche gli amanti della spiaggia più esigenti.

L’ottimo vino e la buona cucina, in particolare i pregiati vini di produzione locale, rappresentano una ricchezza dell’arcipelago tutta da scoprire.