Loading...

Informazioni sull'iscrizione Points

Accantonamento, prolungamento della validità e prestito dei Punti

Il programma RCI Points Le consente di sfruttare il valore del Suo timeshare per più di un anno, con tutta la flessibilità possibile.

Accantonare Punti significa trasferire punti dall'Anno di utilizzo in corso a quello successivo. Se non utilizza tutti i Punti durante l'Anno di Utilizzo a cui erano destinati, li può ACCANTONARE per l'Anno di Utilizzo successivo.

Estendere la validità dei Punti significa trasferire i punti precedentemente accantonati a un terzo Anno di Utilizzo. Se non li utilizzi neanche durante il secondo Anno di utilizzo, puoi ESTENDERNE LA VALIDITÀ al terzo Anno di Utilizzo, pagando una piccola quota. Per informazioni sulle quote, clicchi qui.

I soci RCI Platinum che estendono la validità dei loro punti fino a un terzo anno di utilizzo, ma che non li utilizzano tutti, potranno inoltre prolungarne la validità fino a un quarto anno gratuitamente.

Prendere a prestito Punti significa trasferire Punti dall'Anno di Utilizzo successivo a quello in corso. Se non dispone del numero di punti sufficiente per effettuare uno Scambio, li può PRENDERE A PRESTITO dal Suo prossimo Anno di utilizzo.

Ad esempio, se il Suo saldo attuale è di 24.000 punti ma la vacanza che Le interessa ne richiede 30.000, Lei può prenderne a prestito 6.000 dal Suo prossimo Anno di utilizzo.

Saving, Extending and Borrowing Points

Perché conviene accantonare punti e prolungarne la validità

• Potendo combinare l'equivalente di tre anni di punti, Lei ha la possibilità di scegliere una vacanza presso una gamma più vasta di residence e destinazioni. Può inoltre godere di una maggiore flessibilità in termini di date disponibili.

•Se non può andare in vacanza nel corso di un determinato anno, non perde il Suo periodo di vacanza in residence: può trasferirlo all'anno successivo.

• Se, per la Sua vacanza, utilizza una quantità di punti inferiore alla Sua assegnazione annuale, Lei può trasferire eventuali punti rimanenti all'anno successivo

Come si accantonano i punti o come se ne prolunga la validità?

I Punti vengono Accantonati automaticamente al termine dell'Anno di Utilizzo in cui sono stati assegnati, e non è richiesta alcuna quota aggiuntiva, a patto che ne abbia utilizzata una parte durante l'Anno di Utilizzo.

Lei può prolungare la validità dei Suoi Punti online durante la prenotazione della Sua Vacanza Points oppure chiamando RCI. Per Prolungare la validità dei Punti al terzo anno, dovrà avvisare RCI prima della scadenza. L'operazione di Prolungamento della validità dei Punti comporta una piccola quota aggiuntiva, che varia a seconda del numero di Punti interessati.

Perché conviene prendere a prestito punti

• Potendo prendere a prestito e combinare i punti, Lei ha la possibilità di scegliere una vacanza presso una gamma più vasta di residence e destinazioni. Può inoltre godere di una maggiore flessibilità in termini di date disponibili.

• Se ha già sfruttato tutti i Punti dell'Anno di utilizzo in corso ma vuole partire per un'altra vacanza, Lei può prenderne a prestito punti dall'Anno di utilizzo successivo.

• Se sa che durante il prossimo Anno di utilizzo non riuscirà ad andare in vacanza, può prendere a prestito i punti e godersi una vacanza ancora più spettacolare quest'anno.

• Può prendere a prestito tutti i punti di cui ha bisogno: da un piccolo quantitativo all'intera assegnazione.

• I Punti presi a prestito possono essere combinati con i Punti Accantonati e con i Punti con validità prolungata.

Come si prendono a prestito i punti?

Il Prestito dei punti è completamente gratuito! Lei può prendere a prestito i punti online durante la prenotazione della Sua Vacanza Points oppure chiamando RCI.

Ricordi che se ha esaurito tutti i Punti accantonati, con validità prolungata e presi a prestito ma desidera prenotare un'altra vacanza con RCI, Lei può noleggiare fino al 50% della Sua Assegnazione di punti annuale per prenotare il soggiorno prescelto.