RESIDENCE CONSIGLIATI

Austria


 

Austria

 

Basta il nome a evocare immagini di foreste di pini, cime innevate e corsi d’acqua cristallina immersi in un’aria fresca e pulita.

 

Tradizionalmente considerata una destinazione invernale, l’Austria è un luogo straordinario da visitare anche in estate, stagione in cui sfoggia meraviglie naturali e aspri paesaggi che offrono innumerevoli attività agli amanti della vita all’aria aperta.

 

Le sue valli, le cime delle montagne e i corsi d’acqua la rendono un vero e proprio paradiso per escursionisti, ciclisti, pescatori e canoisti.

 

La bellezza dei paesaggi offerti dalle Alpi austriache lascia estasiati i visitatori. Nelle città e nei villaggi potrete ammirare le tipiche case con tetto spiovente costruite sui fianchi delle colline e adornate dagli immancabili vasi traboccanti di fiori esposti su ogni davanzale.

 

Sin dal 1800 l’Austria rappresenta inoltre un’importante destinazione per coloro che amano il benessere e nei suoi centri specializzati affianca cure tradizionali e trattamenti all’avanguardia.

 

L’Austria è famosa anche per i suoi festival, dal momento che ogni anno ne ospita più di 200. Tutte le estati, a Salisburgo, si tiene uno dei più prestigiosi festival del mondo della durata di sei settimane. Inserito nella cornice dello spettacolare centro barocco della città, il Salzburg Music Festival è un evento eccezionale all’insegna di opera, spettacoli teatrali e concerti.

 

Salisburgo è la patria di Sound of Music: gli appassionati di cinema potranno infatti partecipare a delle visite guidate per scoprire i luoghi dell’amato musical, come i deliziosi giardini del castello di Mirabell. Ospita inoltre un meraviglioso mercatino natalizio, dove il glühwein, o vin brulé, aiuta a diffondere lo spirito di festa.

 

Senza pari per quanto riguarda gli sport invernali, l’Austria può contare sulla presenza costante della neve (in alcune zone del paese è possibile sciare ben dieci mesi all’anno) e su un’incredibile varietà di attività invernali, come snowboard, sci di fondo e gite in toboga o su slitte trainate da cani.

 

Avete voglia di storia e cultura? Partite alla scoperta di alcuni tra i castelli e palazzi più affascinanti d’Europa: i castelli di Tratzberg, Seggau e Hof sono solo alcune delle meraviglie che questo paese ha da offrire.

 

Consigli per i Soci:

 

Non perdetevi PeakWorld 3000 sulla vetta del ghiacciaio Kitzsteinhorn. Con la sua piattaforma panoramica posta a 3.029 metri di altezza dalla quale godere di viste mozzafiato, il cinema coperto e la galleria del parco nazionale, il centro offre inoltre indimenticabili escursioni del parco nazionale Hohe Tauern.

Interrompete le vostre escursioni sulle Alpi facendo tappa in una “hütte” (capanna) per assaggiare prodotti tipici come latte da fieno, formaggi fatti in casa e prosciutto affumicato.

Salite su uno dei numerosi treni a vapore che attraversano la campagna per arrampicarsi sulle montagne oltrepassando ampissimi laghi.