RESIDENCE CONSIGLIATI

Florida


 

Florida

 

La Florida è lo stato del sole come recita il suo motto “The Sunshine State”: questo paradiso del divertimento ha tutti gli ingredienti per offrirvi una favolosa vacanza in famiglia.

Prendiamo per esempio l’eccitante città di Orlando, sede dei più grandi parchi di divertimenti del mondo, da Disney’s Magic Kingdom con l’Epcot Centre agli Universal Studios, dove il Wizarding World of Harry Potter è solo una delle incredibili attrazioni.

E poi c’è Seaworld, l’Islands of Adventure, i Busch Gardens, Silver Springs e Gatorland... Pensate alla vostra attività o interesse preferito, dalle montagne russe più temibili agli animali più carini: la Florida avrà un parco a tema che fa al caso vostro.

I parchi a tema sono tuttavia solo un motivo per visitare questo eccitante stato del sud. La Florida è nota anche per le sue attrazioni naturali, come le vie d’acqua subtropicali dell’Everglades National Park.

Forse l’ecosistema più unico di tutti gli Stati Uniti, le Everglades ospitano animali incredibilmente diversi l’uno dall’altro, dal cervo della Virginia alla lince, ai procioni, a un’incredibile varietà di specie aviarie. Con un’escursione in airboat scoprirete anche tartarughe, aironi, coccodrilli e alligatori.

In Florida ci sono anche alcune delle città più eccitanti degli Stati Uniti: provate il gusto dello spirito latino nell’inebriante Miami, dove si parlano ampiamente sia inglese che spagnolo.

L’architettura art déco di South Beach è uno degli elementi che più attraggono in questa città, ma è anche il posto perfetto per fare festa. Miami è nota anche come destinazione crocieristica, e il suo porto è uno dei più grandi degli USA.

In confronto, Fort Lauderdale è più tranquilla, ma ha comunque moltissimo da offrire, compresa una deliziosa rete di canali che le ha fatto guadagnare il soprannome di Venezia d’America.

In questa città troverete anche numerose spiagge; inoltre, è un noto centro nautico e offre l’ampia area commerciale di Sawgrass Mills.

Sebbene sia possibile visitare la Florida durante tutto l’anno, i mesi migliori sono quelli che vanno da novembre ad aprile, quando le sue spiagge incontaminate, come quelle del residence tropicale di Palm Beach, sono nel loro momento migliore.

In questo entusiasmante stato vi sono molti altri luoghi da visitare, dall’emozionante area dei viaggi spaziali, a Cape Canaveral, alle bellezze naturali delle Florida Keys. In questa capitale mondiale delle vacanze ce n’è veramente per tutti i gusti.