RESIDENCE CONSIGLIATI

Germania


 

Germany

 

Celebre per la diversità delle sue bellezze naturali, le suggestive coste, gli importanti castelli e l’eccezionale architettura, la Germania offre ai turisti la possibilità di vivere la vacanza che preferiscono.

Trattandosi del territorio di una delle più antiche civiltà europee, la Germania propone un’ampia offerta culturale ed è molto famosa per il suo fascino mitteleuropeo. Eppure, tutto ciò fa da sfondo a una delle economie più moderne e solide del continente.

La Germania può essere visitata tutto l’anno, poiché offre splendide spiagge per l’estate, festival autunnali, piste da sci attrezzate per l’inverno e la possibilità di passeggiare tra i fiori alpini durante la primavera.

Le ampie coste e le isole del nord, punteggiate da incantevoli residence imbiancati a calce, sono ormai mete rinomate per chi ama le vacanze al mare. I tedeschi amano così tanto la spiaggia che in estate ne creano di artificiali anche a Berlino, Francoforte, Amburgo e Colonia.

Per i viaggiatori più dinamici, la Germania è una vera e propria oasi di opportunità: è possibile andare in canoa, fare gite in barca a vela, praticare il ciclismo, il golf, il surf e lo sci di fondo. La serenità della Foresta Nera rappresenta invece una valida alternativa per gli amanti della natura, con una superficie di circa 9600 chilometri quadrati caratterizzata da vallate verdeggianti e montagne ricoperte di fitti boschi.

Visitare quest’area è come tornare indietro nel tempo: si incontrano villaggi con più di 300 anni di storia e case dotate dei tradizionali orologi a cucù, costruiti ancora oggi dai più abili artigiani del paese.

Per trascorrere una vacanza ancora più rilassante, visitate invece la regione dei vigneti che si estende nella zona sud-occidentale del paese e comprende l’Assia Renana e il Palatinato. Oltre agli ottimi vini, l’area offre panorami incantevoli, fatti di laghi alpini a montagne innevate, eleganti villaggi e castelli medievali.

Se desiderate indulgere nel relax, la Germania possiede un enorme patrimonio di centri benessere e di beauty farm. In tutto il paese troverete fonti termali, centri specializzati in fanghi terapeutici, trattamenti di talassoterapia e molto altro.

E siccome i tedeschi possono dire la loro in fatto di pietanze e bevande, nessuna vacanza potrebbe dirsi completa se non assaggerete il bratwurst, la caratteristica salsiccia di maiale piccante, e la birra o la cotoletta e lo schnapps, il liquore tipico.

Sia che desideriate fare delle gite in barca lungo i laghi, visitare le valli, esplorare la campagna, sciare sui pendii delle montagne innevate oppure passeggiare lungo le strade di famosi centri e borghi, non avrete mai modo di annoiarvi, qui nel cuore dell’Europa.