RESIDENCE CONSIGLIATI

Gran Canaria


 

Gran Canaria

 

Gran Canaria viene descritta spesso come un continente in miniatura in quanto presenta un territorio molto vario che va dagli aspri burroni dell’interno alle vaste distese di sabbia bianca lungo il litorale. Il suo paesaggio evocativo, costituito da magnifiche pianure dietro le quali si stagliano montagne spettacolari di origine vulcanica, è stato lo scenario di numerosi western all’italiana.

I principali complessi residenziali si trovano a sud, nella parte più soleggiata dell’isola, mentre il nord è più fresco e verde. Il lato ovest è caratterizzato da un territorio montuoso e roccioso, mentre la costa orientale è ricca di spiagge meravigliose.

Oltre che per l’elegante architettura in stile coloniale e gli edifici dai colori brillanti, la capitale Las Palmas è nota per la sua storia e cultura, tanto che nel 1990 il vecchio quartiere Vegueta è stato dichiarato Sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La città è circondata da un paesaggio incantevole e da due spiagge magnifiche che prendono il nome di Playa de las Canteras e Playa de las Alcaravaneras.

Per gli amanti dello shopping, Las Palmas offre numerosi negozi e boutique di classe, oltre a graziose stradine interne gremite di accoglienti caffè.

Puerto de Mogán è un pittoresco villaggio di pescatori dove gli edifici non superano i tre piani. La marina è collegata al porto peschereccio da una rete di canali di alto impatto visivo, non a caso questa cittadina è stata soprannominata “Piccola Venezia”.

A Mogán troverete una piccola spiaggia di sabbia ben riparata che la rende ideale per i bambini e una graziosa marina con numerosi ristoranti, caffè alla moda, jazz e piano bar dove passeggiare durante le sere d’estate o cenare sotto i riflessi del sole al tramonto.

Per trascorrere una giornata alternativa, potete visitare il Palmitos Park con i suoi giardini esotici e le numerose specie faunistiche, tra cui fenicotteri, delfini, suricati, orangotango e perfino un drago di Komodo.