RESIDENCE CONSIGLIATI

Kenya


 

Kenya

 

Ogni volta che una giraffa alza la testa per scrutare le estese pianure e il ruggito dei leoni risuona dietro ai cespugli, il Kenya dà il benvenuto a un nuovo giorno. La landa selvaggia dell’Africa deve essere vissuta per poterne apprezzare in toto la magnificenza.

 

Il Kenya presenta una campagna molto caratteristica, un’incredibile vita selvaggia e un patrimonio naturale e culturale degno di nota. È il luogo in cui le montagne dalle cime innevate e le fitte foreste evidenziano la profonda frattura della Great Rift Valley prima di tuffarsi nelle immense savane e dove le spiagge tropicali create da splendide barriere coralline costeggiano l’Oceano Indiano.

 

La piccola cittadina di Malindi si trova su questa bellissimo litorale. L’area è rinomata per la pesca d’altura, lo snorkeling e i corsi di immersione subacquea. Il Parco e Riserva marina di Malindi al largo della città copre una superficie di 213 chilometri quadrati e protegge le sue delicate barriere coralline.

 

Nelle vicinanze, il Watamu Marine National Park è caratterizzato da giardini di corallo a soli 300 metri dalla riva e ospita 600 specie di pesci. Verso sud, il Mida Creek, un’insenatura di acqua salata circondata da grandi mangrovie, è il luogo ideale per il birdwatching.

 

A circa 120 km a sud della costa, Mombasa accontenta tutti i turisti. è infatti ideale per una vacanza di mare rilassante, ma anche per chi desidera un pizzico in più di avventura. Offre un’ampia scelta di locali notturni, dai club animati ai casinò ed eccellenti ristoranti che servono piatti della cucina internazionale, nonché piatti della tradizione keniota.

 

Abbandonate le spiagge di Mombasa, scoprite la vita locale con un’escursione guidata in bicicletta. Avrete la possibilità di apprezzare straordinari luoghi, suoni e profumi di foreste di palme e alberi di mango e visitare villaggi africani tradizionali.

 

 

Consigli per i Soci:

 

Visitate il Tsavo National Park East o West per vedere i grandi animali selvaggi del Kenya.