RESIDENCE CONSIGLIATI

Malta


 

Malta

 

Immersa nell’imponente blu del Mediterraneo, Malta è un’isola straordinaria in grado di offrire una vacanza indimenticabile.

 

La sua assoluta diversità e la mitezza del suo clima fanno di Malta una delle destinazioni più popolari in Europa. Sullo sfondo spettacolare dei suoi panorami e della sua architettura, questa piccola nazione offre più vacanze in una.

 

Pur vantando alcune meravigliose spiagge di sabbia, l’isola è per lo più impreziosita da cale e baie coperte di ciottoli, in cui l’acqua è sempre cristallina, calda e invitante. Il Mediterraneo offre anche qui innumerevoli siti fantastici ideali per le immersioni e lo snorkeling.

 

Le vie, le piazze e i vicoli della sua imponente capitale La Valletta trasudano storia e sono pieni di edifici affascinanti. In effetti, ciò che rende Malta così unica è in parte il fatto che il suo passato è visibile ancora oggi.

 

Mdina, la città silenziosa, è una delle mete più famose dell’isola. Questa cittadina medievale riporta i visitatori indietro nel tempo, consentendo loro di dare un’occhiata furtiva alla vita passata dell’isola. Raramente si vedono auto sfrecciare sulle strade ricche di palazzi e sovrastate dalla magnificenza della cattedrale di San Paolo.

 

A chi ama la vita attiva, Malta offre la possibilità di dedicarsi all’equitazione, al trekking, all’mountain bike e alle arrampicate. Ci si può persino cimentare nel parapendio, per una vista a volo d’uccello sull’isola. In alternativa è possibile sfruttare il terreno per lo più roccioso di Malta e percorrere le piste meno battute alla guida di un fuoristrada.

 

Le isole sorelle di Gozo e Comino si trovano a una breve distanza in barca e meritano una visita che ne consenta di apprezzare lo charme discreto.