RESIDENCE CONSIGLIATI

Tenerife


 

Tenerife

 

Semplice e accogliente, Tenerife rimane un’isola in grado di sorprendere sempre i propri visitatori. Oltre agli accoglienti residence sulla spiaggia delle coste meridionali e occidentali e al Monte Teide, che spicca imponente nel cuore dell’isola, in questo insolito paradiso dell’Atlantico è racchiuso un mondo ancora da scoprire.

A sud si concentra la maggior parte delle attività di Tenerife: qui i tranquilli residence per famiglie in località come Callao Salvaje e Los Gigantes cedono il passo a destinazioni più animate come Los Cristianos e la divertente Playa de las Americas. La costa meridionale presenta tratti di sabbia nera e dorata, luoghi ideali per rilassarsi e rigenerarsi.

Gli amanti della moda hanno di che gioire nei negozi di tendenza di Adeje, mentre il lungomare è ideale per una piacevole camminata o come sfondo per gustare un aperitivo al tramonto.

Se volete un po’ più di azione sono disponibili sport acquatici, parchi a tema e animati bar in cui il divertimento dura tutta la notte.

L’entroterra di Tenerife merita certamente una visita. Risalendo i sentieri tortuosi che portano a città e villaggi tradizionali, potrete assistere a un repentino cambiamento del paesaggio spagnolo. Monte Teide rappresenta un tesoro naturale di estrema bellezza, dove le foreste di pino cedono il passo a un paesaggio lunare davvero singolare e la cima spesso è ricoperta di neve.

Qui, sotto cieli limpidi e neri come l’inchiostro, sarà sufficiente alzare lo sguardo per andare alla scoperta dell’universo in una delle migliori postazioni astronomiche al mondo.

Sebbene il Monte Teide sia spesso considerato il gioiello della corona di Tenerife, l’isola offre numerose altre attrazioni, tra cui le foreste pluviali di Anaga, la magnifica gola di Masca e il parco naturale di Teno, sede di antiche foreste.

Procedendo verso nord, potrete ammirare il patrimonio storico dell’isola nelle città di Garachico e La Orotava, mentre nella capitale, Santa Cruz, potrete dedicarvi allo shopping, gustare prelibatezze culinarie in ottimi ristoranti e assistere a rappresentazioni di musica classica e contemporanea presso l’Auditorio di Tenerife.

La rinomata Puerto de la Cruz è la città in cui è sorto il primo centro turistico. Questa città ha mantenuto negli anni suo fascino originale con edifici adornati da balconi di legno tipici delle Canarie, mentre nella piazza principale graziosi pappagalli verdi balzano da una palma all’altra. Numerose specie di pappagalli e altri animali sono invece gli ospiti spettacolari del Loro Parque, un’oasi naturale di assoluta bellezza che racchiude i giardini botanici della città.

Consigli per i Soci:

Andate alla scoperta delle testuggini verdi, degli ippocampi e dei granchi arlecchini contribuendo a preservare l’ambiente marino di Tenerife con Ocean Dreams Factory.

Non vi perdete La Laguna, l’ex capitale di Tenerife, dove vecchi edifici dai colori brillanti che risalgono ai secoli scorsi nascondono incantevoli patio e una storia affascinante.