Supporto per le prenotazioni esistenti

 

Per le prenotazioni di Scambi Vacanze esistenti:

i) Se hai acquistato la protezione per gli Scambi*, potrai modificare la prenotazione dello Scambio e prenotare un altro Scambio Vacanze, a condizione che effettui la nuova prenotazione entro sei mesi dalla data in cui hai annullato la prenotazione dello Scambio originale. Se desideri modificare la tua prenotazione in una destinazione alternativa, contattaci. Le nostre guide di viaggio esperte sanno quali residence sono attualmente disponibili, dove e quando e ti aiuteranno a trovare una destinazione alternativa.

È necessario essere socio RCI al momento della vacanza riprogrammata.

ii) Se NON hai acquistato la protezione per gli Scambi, si applicano i nostri termini di annullamento standard. Ti forniremo assistenza per l'annullamento o la modifica della prenotazione entro 21 giorni dalla partenza e accrediteremo sul tuo conto RCI l'intero importo finora pagato, in modo che tu possa prenotare una nuova vacanza entro il 31/12/22, nel caso in cui non potessi viaggiare per uno dei seguenti motivi:

  • Il residence che hai prenotato è chiuso al momento della tua vacanza;
  • Le restrizioni imposte dal governo nazionale non ti consentono di viaggiare all'estero;
  • È necessario osservare un periodo di quarantena una volta arrivati a destinazione;
  • La destinazione della tua vacanza è inserita nell'elenco delle zone con restrizioni dal governo nazionale ed è necessario osservare un periodo di quarantena in un apposito albergo una volta rientrati a casa.

Non è necessario che tu abbia prenotato nuovamente la vacanza entro il 31/12/22, ma devi essere socio RCI al momento della vacanza riprogrammata.

Per le prenotazioni annullate prima del 31/05/21, avrai tempo fino al 30/09/22 per prenotare una nuova vacanza. È necessario essere socio RCI al momento della vacanza riprogrammata.

 

Per le prenotazioni di Vacanze Extra esistenti:

per qualsiasi nuova Vacanza Extra prenotata a partire dal giorno 1/04/2021, avrai la possibilità di modificare o effettuare una cancellazione rimborsabile fino a 46 giorni prima del check-in. Inoltre, se cancelli entro 31-45 giorni dal check-in, perderai solo il 15% del prezzo pagato. Si applicano i termini. Per leggere la nostra politica di annullamento delle Vacanze Extra rivista, clicca qui.

Se non puoi viaggiare a causa di una chiusura del residence o di disposizioni governative come lockdown locale, ordini di evacuazione, chiusure delle frontiere o divieti legali di viaggio, ti forniremo assistenza per l'annullamento o la modifica della prenotazione entro 21 giorni dalla partenza. In questo caso, accrediteremo sul tuo conto RCI l'intero importo finora pagato, in modo che tu possa prenotare una nuova vacanza entro il 31/12/2022. Non è necessario aver viaggiato entro tale data.

Per le prenotazioni annullate prima del 31/05/21, avrai tempo fino al 30/09/21 per prenotare una vacanza futura. Non è necessario che tu abbia viaggiato entro tale data, ma devi essere Socio RCI al momento della vacanza riprogrammata.

Se sul tuo conto disponi di un credito per uno Scambio Vacanze che non hai potuto usufruire, puoi utilizzarlo per la prenotazione di una Vacanza Extra.

Valido per tutti:

Se stai pensando di annullare la tua vacanza RCI per un motivo correlato al Covid o se hai acquistato una protezione per gli Scambi, non annullare la prenotazione su RCI.com. Contattaci per valutare le opzioni disponibili.

Puoi comunque annullare online per tutti gli altri motivi, incluse le prenotazioni di settimane di appartenenza con o senza protezione per gli Scambi.

Gli Scambi Vacanze prenotati nuovamente devono rientrare nel periodo di validità della settimana depositata o dei punti utilizzati inizialmente. È necessario essere socio RCI al momento della vacanza riprogrammata.

Se ha prenotato un albergo, un noleggio auto, una crociera o un'attività tramite RCI Travel†, RCI Cruise o uno dei nostri partner terzi, dovrà contattare il singolo fornitore per conoscere la relativa politica di annullamento.

La preghiamo di contattarci qualora desiderasse modificare o annullare un Cambio albergo o la prenotazione di un albergo (contanti). Questi sono forniti da Alliance Reservation Network. Si applicano le politiche di annullamento dell'albergo e sono escluse dalle condizioni sopra citate.

In caso di conflitto tra i termini della Sua iscrizione RCI e i termini di cui sopra, si applicheranno i termini di cui sopra.