Informazioni ai viaggiatori

Il modo in cui viaggiamo potrebbe essere cambiato, ma il nostro ruolo in RCI resta lo stesso. Siamo qui per aiutarti a trascorrere una vacanza sicura e felice! Ecco alcuni consigli e suggerimenti per prepararsi alla vacanza. 

  • Verifica i requisiti di immissione per la destinazione verso cui desideri viaggiare. Potrebbe essere necessario fornire una prova del vaccino effettuato o del risultato negativo al test per Covid-19. Maggiori informazioni qui.

    Per scoprire dove è possibile effettuare un test per il coronavirus tramite un servizio privato in Italia, clicca qui.

  • Controlla il sito Web del residence o dell'albergo in cui alloggerai. Per le prenotazioni effettuate, ti consigliamo di controllare il sito Web del residence prima di partire o di contattare direttamente la struttura in caso di dubbi. Ricorda che sono qui per assicurarsi che la tua vacanza sia sicura, confortevole e soprattutto piacevole!

  • Se viaggi verso la tua destinazione, assicurati di controllare i requisiti della tua compagnia aerea per verificare se prevedono regole specifiche che potresti dover rispettare.

  • Il ritorno a casa: verifica cosa devi fare quando torni in Italia, compresi eventuali test che potrebbe essere necessario effettuare prima di lasciare la destinazione della tua vacanza. Per ulteriori informazioni, clicca sul link riportato di seguito.
  • Il tuo Scambio Vacanze è protetto? Aggiungi maggiore protezione alla tua prenotazione fino a 14 giorni prima del check-in per maggiore flessibilità e tranquillità. Maggiori informazioni qu.

  • Sicurezza all'estero: non dimenticare mascherine per il viso, igienizzante per le mani e salviette antibatteriche/detergenti per superfici.

Per ulteriori indicazioni su come pianificare i tuoi viaggi, clicca qui.

Se risiedi in qualsiasi altra località, consulta le autorità locali per le informazioni di viaggio più recenti.