PERCHÉ VISITARE LA GRECIA?

È tempo di rilassarsi

Assapora più momenti: abbraccia lo stile di vita greco e rallenta il ritmo. Visita le isole per una vacanza da sogno!

A Creta, l'isola più grande della Grecia, visita la pittoresca La Canea o crogiolati al sole sulla spiaggia della laguna di Balos, con le sue acque turchesi e azzurre. Fai una gita ad Agios Nikolaos, un villaggio di pescatori tranquillo ma vivace caratterizzato da splendidi panorami. Gli amanti della spiaggia possono rilassarsi a Skiathos, con oltre 60 spiagge tra cui scegliere, tra cui Koukounaries con sabbie dorate e acque cristalline. Avrai anche l'opportunità di esplorare le isole con una rilassante gita in barca.

Siti storici

Scopri l'antica Grecia. Nel cuore di Atene si trova l'Acropoli, l'attrazione turistica più importante, ricca di storia antica. 

Esplora il triangolo dei templi. Situato su una scogliera a picco sull'oceano, il tempio di Poseidone è una pittoresca rovina dedicata alla divinità del mare. Visita il tempio di Efesto ad Atene, prima di fare una gita in barca all'isola di Egina per vedere il tempio di Afaia. Osservati su una mappa, questi tre templi formano un triangolo.

A Creta, il palazzo di Cnosso è il più grande sito dell'Età del Bronzo in Grecia e un'attrazione imperdibile. Esplora le rovine decorative e il palazzo, i cortili, le terme e molto altro ancora.

Cucina tradizionale

Dalla moussaka, al souvlaki, al gyros, ai dolmades (involtini di foglie di vite), alla feta cotta al forno con il miele, alla tzatziki e ai frutti di mare freschi, la Grecia vanta una delle cucine più prelibate al mondo! Gusta il tradizionale piatto di agnello kleftiko, arrostito a fuoco lento con patate e verdure, o assapora lo stifado di agnello, un classico stufato greco. 

Immergiti nella cultura durante la cena e assisti a danze popolari mentre mangi, e non dimenticare di gridare "opa" quando i piatti cadono a terra! Se invece desideri un'atmosfera più romantica, puoi cenare ad Atene in un ristorante panoramico con vista sull'Acropoli o ammirare il tramonto sull'oceano in un ristorante in spiaggia a Creta, Skiathos o Rodi.

SOGGIORNA NEI NOSTRI RESIDENCE

ESPLORA LA GRECIA CON NOI

Clicca sulla mappa per visualizzare i residence

 

 

CONSIGLI PER I SOCI

Tuffati e divertiti con gli sport acquatici sulle isole. Kayak, snorkeling e paddleboarding sono le attività più popolari, oppure segui le onde in una gita in barca verso un'isola vicina.

Durante l'estate, Skiathos ospita numerosi eventi artistici e storici: dalle antiche tragedie e commedie greche agli spettacoli di musica e danza popolare. Troverai sicuramente ciò che fa per te.

A Creta, le celebrazioni del carnevale si svolgono periodicamente da giugno a settembre, oppure visita Anogia durante il festival del vino con musica e danze popolari.

L'aeroporto internazionale di Atene-Eleftherios Venizelos è il migliore per raggiungere Atene. L'aeroporto internazionale di Heraklion è l'aeroporto principale di Creta e offre anche voli internazionali. Se visiti Skiathos, volerai nell'unico aeroporto dell'isola, l'aeroporto di Sciato Alexandros Papadiamantis (JSI).

Cerca le opzioni di trasporto pubblico con autobus e servizi taxi, oppure puoi noleggiare un'auto, se preferisci la flessibilità di muoverti per conto tuo, ideale per esplorare l'isola.

Nei mesi estivi, le temperature possono raggiungere i 30°, perfette per gli amanti del sole che desiderano rilassarsi su un lettino con un cocktail in mano! Se desideri evitare le grandi folle ma sfruttare comunque al meglio il clima, anche i mesi da aprile a giugno e da settembre a ottobre sono ideali per visitare la zona.

Sconfiggi la tristezza con un po' di sole invernale: Creta gode di un clima mite e soleggiato durante i mesi invernali, con temperature fino a 16 gradi.